Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale Geografia, gestione del territorio, beni culturali per la cooperazione internazionale

Corsi di lingue

 

Nelle conoscenze richieste per l'accesso al CdS è prescritta la conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2). 


Presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) possono essere frequentati  offre corsi di lingue (inglese, francesce, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano L2, e altre lingue)  diversificati per livello, orario e intensità di frequenza. 

Sulla base dell'accordo tra il CLA e il Cds, i corsi di lingue possono essere ricompresi tra i 12 CFU a scelta libera dello studente nel piano di studi, indicando il codice il codice B007628 per ulteriori conoscenze linguistiche

Gli studenti possono scegliere ed iscriversi al corso tramite il sito del CLA. 
Gli studenti che frequentano un corso di francese, tedesco, spagnolo, portoghese o italiano, dovranno sostenere, alla fine del corso, una prova di conoscenza a scelta tra i livelli B1, B2 o C1, comprensione scritta e orale. La prova andrà prenotata scrivendo a test@cla.unifi.it, indicando lingua e livello scelti. Verranno ammessi alla prova soltanto gli studenti che avranno ottenuto la frequenza al relativo corso. I risultati delle prove verranno inviati alla segreteria studenti per la registrazione in carriera.
Per le altre lingue sarà sufficiente frequentare un corso di livello A1 o A2 e ottenere il certificato di frequenza con profitto. In questo caso gli studenti dovranno presentare il certificato a un referente del corso per l'assegnazione dei crediti.
Per maggiori informazioni sui corsi è possibile scrivere al seguente indirizzo: corsi@cla.unifi.it

 

Delegato per crediti linguistici: Prof. Matteo Puttilli

 
ultimo aggiornamento: 04-Nov-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina