Naviga nel sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Politiche locali del cibo

21 ottobre 2020 ore 17-19

Cari studenti e care studentesse,

segnaliamo che il 21 ottobre 2020, alle ore 17, verrà presentato online il volume intitolato “Lo spazio delle politiche locali del cibo: temi, esperienze e prospettive”.

L'evento è aperto e accessibile a questo link (previa registrazione su piattaforma CISCO Webex e utilizzando la seguente password: RetePLC).

Il volume, disponibile in open access, è a cura della Rete Politiche Locali del Cibo, una rete di ricerca interdisciplinare alla quale partecipa anche il Laboratorio di Geografia Sociale dell'Università di Firenze.

Il volume rappresenta la prima esperienza italiana di messa a sistema delle iniziative locali legate alle politiche del cibo e sarà disponibile, a partire dal giorno dell'evento, su questo sito.

Coloro che sono interessati ai temi dello sviluppo locale, della sostenibilità ambientale e delle politiche del cibo sono invitati a partecipare.

La lingua dell'evento è l'italiano.

Il Consiglio di corso di laurea

Scarica la locandina dell'evento.

Scarica la scheda di presentazione del volume

19 October 2020